attività ACA

Associazione Carpigiana Aeromodellisti

1 luglio 2008

E’ nata la F.A.N.I.

E’ nata la FANI, Federazione Aeromodellistica Nazionale Italiana.

Velletri maggio 2008

 

Questa nuova federazione é nata spontaneamente da alcuni gruppi di modellisti, sparsi da nord a sud della nostra bella Italia, i quali hanno sentito l’esigenza di qualcosa di nuovo, con una struttura snella, dinamica e sopratutto costituita di modellisti, avente quale unico scopo il supporto puntuale e qualificato a chiunque pratichi questo sport.

In sintesi: dagli aeromodellisti per gli aeromodellisti.

Lo spirito democratico ed i quadri dirigenti democraticamente eletti su cui si basa la FANI, garantisce che fin dall’inizio essa possa costituire un valido punto di riferimento per tutti gli aeromodellisti che ne vorranno far parte attiva.

Lo scopo é quello di riunire i vari gruppi sotto una stessa egida e, creando una forza unica tramite il contributo di ognuno, portare avanti le nostre vere esigenze in seno agli organi competenti a livello nazionale sia nel volo del fine settimana che in quello agonistico.

La semplicità e la trasparenza di questo moto spontaneo si evince dal logo stesso della federazione, tramite il quale si è voluto raggruppare in un unico simbolo l’idea di aeromodellismo, senza privilegiare alcuna categoria, visualizzandolo in quell’origami che chiunque realizza quando ha tra le mani un foglio di carta.

Questa per noi è una della forme più belle in assoluto che richiami l’idea di oggetto volante soprattutto realizzato con le nostre mani.

L’attuale consiglio federale porrà in essere ogni sforzo affinché nei primi quattro anni di vita la FANI possa crescere e consolidarsi, lasciando così per testimone ai nuovi quadri dirigenti scelti dall’assemblea nazionale, una Federazione solida e pienamente operativa.

Tutti gli iscritti infatti potranno decidere in prima persona chi li rappresenterà contando sul fatto che all’interno della federazione ci sono e ci saranno persone disposte ad ascoltarli e a lavorare per il bene di tutti. Qualora fosse necessario si precisa che l’appartenenza alla FANI  non esclude in alcun modo la libera scelta di aderire ad altre federazioni o associazioni.

Il lavoro da fare è tanto e ci aspettiamo un valido e consistente contributo pratico e di pensiero che è sicuramente nelle possibilità di chi condivide lo spirito da cui è nata la nostra Federazione.

Certi di avere suscitato il vostro interesse vi invitiamo a scrivere a segreteria@federazionefani.it per qualsiasi ulteriore informazione ed approfondimento.

Il presidente Col. Remo D’Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top